Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Scheda di razza

Ultimo Aggiornamento: 22/08/2010 23:39
Autore
Stampa | Notifica email    
22/08/2010 23:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

descrizione fisica e psicologica dei mezzelfi
Ibridi incostanti, sangue misto che accomuna due razze non sempre coerenti nell’unione, delle volte solo lo sbaglio di una notte di follia, altre volte figli di ribellione e sorti avverse.
Geni elfici a base di tutto, da parte manterna o paterna, non importa, siamo elfi a meta’: l’altra meta’ delle volte e’ molto piu’ pericolosa di quanto possiamo immaginare: la perfidia dei demoni, lo splendore degli angeli, la follia degli umani, la caoticita’ delle ninfe, capaci di unirsi tra di loro e creare a loro volta altri mezzelfi.

INTRODUZIONE

I mezzelfi sono una razza a se stante, non hanno un regno ne una gerarchia all’interno della stessa, non hanno caratteristiche fisiche in comune al di fuori dei geni elfici che possono o meno essere evidenti. Ognuno di essi eredita particolarita’ da entrambi i genitori che non lo faranno assomigliare mai ad un altro mezzelfo.

CARATTERISTICHE FISICHE

Le carattersistiche fisiche dei mezzelfi variano dai minimi elfici ai massimi umani, la forza non sara’ mai quella pari ad un umano ma in ogni caso leggermente superiore ad un elfo, l’agilita’ non consiste nella possibilita’ di correre o di saltare come gli elfi, in realta’ i mezzelfi sono soltanto piu’ eleganti degli umani nei loro gesti, ma rientrano negli standard minimi e massimi di questa razza; i cinque sensi sono piu’ acuti di un umano ma non sviluppati come quelli elfici; Qualsiasi sia il gene non elfico e’ comunque bene far notare che il mezzelfo non acquisira’ mai doti dell’altro genitore come le ali, in caso siano angeli, le corna in caso di demoni e via dicendo. Le caratteristiche sono fisiche in tutto quello che e’ UMANAMENTE accettabile. Si potra’ avere un accenno di artigli per esempio, o la capacita’ di uno sguardo ‘celestiale’, piccolo cosec he vengono lasciate alla bravura del giocatore in se di inserirle nelle peculiarita’ del proprio pg. Le misure dei mezzelfi in figure numeriche variano da una altezza minima di 1.50 cm ad una massimo di 1.90 cm e variano di peso dai 45 kg ai 85 kg e possono essere piu' o meno armoniosi nell'aspetto, ma esistono eccezioni, RARE, ma esistono.

Il Sonno Dei Mezzelfi

Contrariamente agli elfi, i mezzelfi hanno bisogno di dormire, con un ritmi piu’ corti rispetto ad un umano, ma si tratta di uno stato di dormiveglia, dove il sonno non e’ mai pesante come quello di un umano, e si e’ capaci di reagire qual’ora eventi esterni possano causarne un risveglio; Lo stato di dormveglia di un mezzelfo oscilla tra le 4 e le 6 ore, variando quindi da un minimo ad un Massimo a seconda dello stato di salute del mezzelfo e del bisogno di dover riprendere energie e riposare.


CARATTERISTICHE PSICOLOGICHE

Essendo i mezzelfi creature che vivono in bilico tra due mondi molto diversi tra loro, sono spesso guardati con sospetto da entrambe le razzed a cui sono stati generati. Ed è proprio per questo motivo che imparano ad essere creature diffidenti ma non sempre solitarie. A seconda che sia vissuto in comunità elfiche o diverse da queste, il mezzelfo tenderà a prendere caratteristiche psicologiche dell’una o dell’altra razza. Ciò porta alcuni mezzelfi a voler celare la propria identità per far parte di una comunità, ma dentro si sentiranno sempre frustrati e penseranno di vivere in un mondo che non li sa accettare.
Proprio per questo suo diverso modo di vivere, il mezzelfo ha una grande forza di volontà: una determinazione di gran lunga superiore a quella elfica e umana. Sano o pazzo, disperato o felice, autodistruttivo o creativo, un mezz’elfo darà per scontata la sua personale libertà di scelta, di sentire e fisica, e la difenderà ad oltranza, dando fondo a tutte le proprie risorse, fisiche, intellettive e spirituali.
I mezzelfi che accettano la propria identità, tendono ad essere allegri ed ironici.
I mezzelfi condividono l'inclinazione caotica dei loro genitori elfici, ma come gli umani tendono al bene e al male in egual misura. Alla stregua degli elfi tengono in grande considerazione la libertà personale e l'espressione creativa senza dimostrare alcuna passione per il comando né il desiderio di seguaci. Sono infastiditi dalle regole, irritati dalle richieste altrui e talvolta si dimostrano inaffidabili o almeno imprevedibili.

Le Capacità Magiche Dei Mezzelfi

Non hanno impedimenti nell’uso della magia. Anche grazie al loro lungo arco di vita e allo studio continuo e costante, riescono ad effettuare magie di livello superiore.

L'Arco Vitale Dei Mezzelfi

la vita di un mezzelfo è molto più lunga rispetto a quella umana e più breve rispetto a quella elfica. Normalmente vivono 4 volte più a lungo rispetto ad un umano e circa il 40% della vita di un elfo. La maggiore età di un mezzelfo la si compie attorno ai 60 anni. Il più longevo mezzelfo conosciuto è morto a 600 anni.

Unioni Fra Mezzelfi E Non

Ogni mezz’elfo ha le proprie idee sull’amore, il sesso e la famiglia, e le difenderà ferocemente, con una tenacia adamantina, superata solo dall’ottimismo e dalla sensibilità con cui le persegue. La gestazione dei mezzelfi dura 6 mesi (Per gli incroci con le varie razze, consultare la sessione INTERFECONDITA').
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com